
Salumi bio Rondanini: qualità e sicurezza
Rondanini ha creato una vasta linea di prodotti biologici, a testimonianza del suo costante impegno e attenzione alle garanzie di qualità e sicurezza. La produzione di salumi biologici avviene da oltre 10 anni, controllati scrupolosamente e certificati in tutte le fasi. Tutto comincia già dalla scelta delle materie prime, quindi delle carni e degli ingredienti altamente selezionati al momento dell’acquisto, che si svolge in maniera molto più articolata e complessa rispetto al metodo convenzionale.
I prodotti biologici, infatti, per potersi fregiare di questo titolo di qualità devono escludere il ricorso a qualsiasi sostanza chimica di sintesi e a qualsiasi OGM, organismo geneticamente modificato. Un sistema dunque rispettoso della salute dell’uomo e dell’ambiente in tutte le sue diverse fasi, che devono essere verificate da un ente di certificazione accreditato.
In questo caso è stato scelto l’Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale ICEA, che rappresenta uno dei più importanti organismi del settore, non solo in Italia ma anche in tutta Europa. I salumi bio Rondanini sono quindi riusciti ad ottenere con successo la certificazione dell’ICEA già dal gennaio 2010 e da quel momento hanno sempre superato tutti i severi controlli e le verifiche annuali a cui l’ente sottopone periodicamente l’intero stabilimento e tutti i prodotti Rondanini.
Grazie all’ottenimento di questa ambita certificazione, i prodotti della linea Bio Rondanini possono essere esportati in tutta Europa. È dimostrato che i prodotti biologici hanno valori nutritivi superiori rispetto ai prodotti convenzionali, come ad esempio una maggior quantità di vitamine, sali minerali ed oligoelementi. I salumi biologici Rondanini sono anche totalmente privi di lattosio (LINK POST SENZA LATTOSIO), di glutammato monosodico, di nitriti e nitrati, indice di genuinità e di alta fedeltà alle antiche ricette.
Anche in alcuni prodotti senza glutine, dedicati ai celiaci, vengono utilizzate materie prime biologiche, come ad esempio nel Curcotto, che adopera spezie e curcuma rigorosamente biologica tra i suoi ingredienti.
Tutto questo dimostra che Rondanini pone sempre un’attenzione particolare ai bisogni e necessità dei consumatori, cercando di venire incontro alle richieste più esigenti. Unendo così qualità, gusto e salute.
Lascia un commento:
Devi essere connesso per inviare un commento.