
Salame Milano Alta Qualità, la tradizione lombarda in vaschetta
Il Salame Milano è uno dei più conosciuti in Italia, tipico del territorio milanese. Si tratta di un salume crudo stagionato di carne di puro suino, composto con un impasto a grana media/fine lavorato sapientemente. Il salame Milano Rondanini è prodotto secondo la tradizione lombarda, con la parte di muscolo color rosso rubino ed il lardo bianco rosato.
Possiede gli stessi valori nutrizionali del Salame Rondinella, con 33 grammi di grassi per 100 grammi, 24 grammi di proteine e 0.5 grammi di carboidrati. I grassi prevalentemente insaturi omega 3, cosiddetti “grassi buoni”, le proteine nobili ad alto valore biologico, le vitamine e i minerali essenziali garantiscono un prodotto nutriente e sano. Per questo è adatto all’alimentazione di tutti, grandi e piccini.
Come il Salame Rondinella si tratta di un prodotto fermentato, grazie alla presenza di batteri lattici e muffe bianche benefiche che durante la stagionatura ne compongono il sapore maturo e raffinato. Adatto a chi è celiaco, Rondanini lo rende disponibile anche in versione biologica, nel rispetto di rigorosi disciplinari.
Molto amato per il suo sapore tipico leggermente speziato, può essere impiegato come ingrediente per conferire quella nota inebriante in più a svariate ricette crude o cotte. Ad esempio servito su eleganti taglieri in abbinamento a formaggi delicati, all’interno di stuzzicanti club sandwich, panzerotti, frittate o per condire una pizza.
Altrimenti può essere consumato semplicemente tal quale, aprendo la comoda vaschetta Rondanini e lasciandosi avvolgere dal suo tradizionale profumo che si sprigiona fetta dopo fetta. Per una storia per fetta!
Lascia un commento:
Devi essere connesso per inviare un commento.