Consegna garantita in 48h

Economia e SocietàRondanini partecipa al “Rotary Food Box 2”

Rondanini partecipa al “Rotary Food Box 2”

Rondanini partecipa al “Rotary Food Box 2”

Anche quest’anno Rondanini Salumi ha aderito al progetto “Rotary Food Box”, l’iniziativa benefica promossa dal Rotary Club Bergamo Sud, in collaborazione con il Comune di Bergamo e altre istituzioni del territorio. Il progetto è nato nel 2020, con l’obiettivo di mettere in rete gli operatori economici e le istituzioni bergamasche per dare sostegno alle famiglie che sono in situazione di particolare difficoltà a causa del Covid-19.

Rondanini dà il suo prezioso contributo per il secondo anno consecutivo, al “Rotary Food Box 2” per sostenere 100 famiglie, individuate dal Comune di Bergamo, in modo continuativo per sei mesi, attraverso la raccolta e la consegna di prodotti alimentari. Rispetto allo scorso anno, il progetto si evolve “dalla cura del cibo all’autonomia del lavoro”, con il cibo consegnato in box alle famiglie inteso solamente come punto di partenza.

Infatti, da quest’anno alle famiglie verrà anche fornito supporto attraverso percorsi di ascolto, sostegno e introduzione al mondo lavorativo. Il progetto è organizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo, che si è occupato di individuare le famiglie con minori a carico a cui destinare la box, con Confcooperative Bergamo che si occupa del coordinamento dei volontari, e con le principali associazioni imprenditoriali del territorio, come Confindustria Bergamo, Confartigianato Bergamo e Aspan.

La consegna delle merci è suddivisa in sei tranche, una al mese per 6 mesi, a partire da dicembre 2021 fino a maggio 2022. Rondanini Salumi si è impegnata a consegnare 300 porzioni di prosciutto, circa 50 al mese. Siamo davvero orgogliosi di poter fare anche quest’anno del bene con il nostro contributo per aiutare chi si è trovato in difficoltà durante questa pandemia.

Grazie a questa iniziativa di solidarietà, l’anno scorso la nostra azienda si è aggiudicata il premio “Charity” di Salumi&Consumi Awards, celebrato a Cibus, il Salone internazionale dell’alimentazione. Durante la premiazione, si è aggiudicato una Nomination anche il Curcotto, l’innovativo prosciutto cotto di Rondanini arricchito con curcuma, piperina ed anice stellato dalle proprietà nutraceutiche che rafforzano le difese immunitarie, nella categoria “Innovazione di prodotto”.

Lascia un commento:

Top