
Rondanini partecipa al progetto Rotary Food Box
Rondanini Salumi è lieta di partecipare al Rotary Food Box, progetto promosso dal Rotary Club Bergamo Sud in collaborazione con il Comune di Bergamo e altre istituzioni del territorio che, per sei mesi, permetterà di offrire continuativamente a 100 famiglie bergamasche in difficoltà un pacco alimentare.
Si parla spesso, comprensibilmente, di chi è stato colpito dal Covid-19 a livello di salute. Ma attenzione, perché gli effetti del coronavirus non si esauriscono negli ospedali. Purtroppo, ci sono anche molte persone che, a causa della pandemia e del lockdown, hanno perso il lavoro o sono in situazione di particolare difficoltà.
Attraverso una rete di aziende, enti e associazioni, il progetto Rotary Food Box porta alla realizzazione di scatole contenenti vari prodotti, soprattutto alimentari, alle cento famiglie individuate dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo. Primi destinatari: i nuclei familiari con minori a carico.
A Confcooperative Bergamo, invece, il compito di comporre e distribuire le “Food Box” che, anche grazie al lavoro dei volontari del Comune e i giovani del Rotaract, insieme ad alcuni volontari rotariani, dal 5 dicembre scorso (giornata mondiale del volontariato) hanno raggiunto i loro primi destinatari.
In attesa che questo brutto momento passi per tutti e che l’economia italiana e globale possano ripartire, c’è bisogno di stare uniti ed aiutarsi a vicenda. Non solo a Natale.


Lascia un commento:
Devi essere connesso per inviare un commento.