Economia e SocietàRondanini partecipa al progetto Rotary Food Box

Rondanini partecipa al progetto Rotary Food Box

Rondanini partecipa al progetto Rotary Food Box

Rondanini Salumi è lieta di partecipare al Rotary Food Box, progetto promosso dal Rotary Club Bergamo Sud in collaborazione con il Comune di Bergamo e altre istituzioni del territorio che, per sei mesi, permetterà di offrire continuativamente a 100 famiglie bergamasche in difficoltà un pacco alimentare.

Si parla spesso, comprensibilmente, di chi è stato colpito dal Covid-19 a livello di salute. Ma attenzione, perché gli effetti del coronavirus non si esauriscono negli ospedali. Purtroppo, ci sono anche molte persone che, a causa della pandemia e del lockdown, hanno perso il lavoro o sono in situazione di particolare difficoltà.

Attraverso una rete di aziende, enti e associazioni, il progetto Rotary Food Box porta alla realizzazione di scatole contenenti vari prodotti, soprattutto alimentari, alle cento famiglie individuate dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bergamo. Primi destinatari: i nuclei familiari con minori a carico.

A Confcooperative Bergamo, invece, il compito di comporre e distribuire le “Food Box” che, anche grazie al lavoro dei volontari del Comune e i giovani del Rotaract, insieme ad alcuni volontari rotariani, dal 5 dicembre scorso (giornata mondiale del volontariato) hanno raggiunto i loro primi destinatari.

In attesa che questo brutto momento passi per tutti e che l’economia italiana e globale possano ripartire, c’è bisogno di stare uniti ed aiutarsi a vicenda. Non solo a Natale.

Leave a comment:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Top

LINGUA

Vestibulum rutrum quam viate fri
Curabitur eu mi finibus, pharetra elit at, faucibus augue. Vivamus pretium diam sed hendrerit volutpat. Ut sodales interdum est vel pellentesque.

SOCIAL NETWORK