
Rotolini con Bresaola
Attenzione a questo piatto: è golosissimo e sorprendente nella sua semplicità!
Ingredienti:
. Bresaola RONDANINI: 1 busta da 150 gr.
. Pane per tramezzini: 5 fette lunghe
. Rucola: un mazzetto
. Formaggio tipo “caprini”: 100 gr.
. Sale e pepe: a piacere
. Olio extra vergine d’oliva
Preparazione:
Assottigliate le strisce di pane per tramezzini passandoci sopra il mattarello; lavate e asciugate la rucola.
Mettete la bresaola, sminuzzata con il mixer o il minipimer, in una scodella con i caprini, un cucchiaio d’olio, una macinata di pepe ed un pizzico di sale; mescolate bene, sino ad ottenere una crema morbida.
A questo punto, riprendete le strisce di pane e spalmatele, in modo uniforme, con la crema ottenuta; spezzettate con le mani la rucola e disponetela sulla crema. Arrotolate quindi le fette su se stesse, sino a formare dei rotolini cilindrici, che avvolgerete nella pellicola trasparente e porrete in frigorifero per circa mezz’ora.
Al momento di servire, estraete i rotolini dal frigorifero, tagliateli a fette, spesse circa 1 centimetro, con un coltello ben affilato e disponetele su un piatto da portata.
Consigli e alternative:
Questi rotolini sono ottimi anche con prosciutto, mortadella o altri salumi, secondo i vostri gusti e ciò che suggerisce la vostra fantasia. La rucola, che non a tutti piace, può essere omessa o sostituita con altre erbe (per esempio: erba cipollina, prezzemolo, radicchio, lattughino, valeriana, ecc.).
Lascia un commento:
Devi essere connesso per inviare un commento.