
Prosciutto cotto premium, ideale per bambini e anziani
Il prosciutto cotto piace davvero a tutti, ma in particolare è il salume più adatto all’alimentazione di bambini e anziani. Il prosciutto cotto alta qualità premium Rondanini è ottenuto dalla salatura e cottura della coscia del maiale e si differenzia perché è più pregiato di quello “scelto” o del semplice “prosciutto cotto”. Infatti è composto da 3 dei 4 muscoli principali della coscia intera del suino, caratteristica che ne aumenta la gradevolezza al palato, il contenuto proteico e la digeribilità.
Contrariamente a quanto si possa pensare è estremamente magro perché contiene solo 3 grammi di grassi per 100 grammi, con appena 111 Kcal e solo 1 grammo di carboidrati. Le proteine invece sono ben 20 grammi per 100 grammi, rendendolo un salume nutrizionalmente valido per tutte le fasce di popolazione, ma in particolar modo per la crescita dei bambini e per mantenere la solidità muscolare degli anziani. Questo perché facilmente masticabile e altamente digeribile con le sue proteine nobili e minerali essenziali ad alta biodisponibilità. Inoltre è molto gradito per il suo sapore dolce che lo rende tra i più amati al mondo.
In cucina è molto versatile, perché può essere inserito praticamente dappertutto, aumentando il gusto ma anche il valore nutritivo del piatto. Ottimo ad esempio per farcire panini, involtini, cordon bleu o insaporire torte salate, sformati e lasagne. Rondanini l’ha realizzato anche in versione biologica, per accontentare pure i consumatori più esigenti.
Lascia un commento:
Devi essere connesso per inviare un commento.