Consegna garantita in 48h

PRODOTTIMortadella con pistacchi, magra e benefica

Mortadella con pistacchi, magra e benefica

Mortadella con pistacchi, magra e benefica

La Mortadella con pistacchi Rondanini è un insaccato cotto prodotto con carne di puro suino. Chi vi rinuncia credendola poco sana, commette un grosso errore. Infatti non solo è magra, ma possiede anche proprietà benefiche interessanti. Contiene infatti 29 grammi di grassi per 100 grammi, ma non tutti sanno che più della metà di questi sono insaturi essenziali, appartenenti alla famiglia degli omega 3, positivi per la salute. Sorprendentemente contiene meno grassi saturi di tanti formaggi creduti “light” e addirittura meno calorie di un piatto di pasta.

Con ben il 13.5% di proteine e appena l’1.2% di carboidrati, apporta solo 2.3 grammi di sale, valore molto al di sotto dei 6 grammi consentiti giornalieri. Questo permette di poterla inserire tranquillamente anche nell’alimentazione di chi soffre di ipertensione. Vien da sé che il suo profilo nutrizionale complessivo la rende un alimento valido anche per chi è a dieta.

Non per niente la mortadella è uno dei salumi più consumati al mondo per il suo sapore inconfondibile e per la sua versatilità in un gran numero di sfiziose ricette. La presenza dei pistacchi dona poi una gradevole croccantezza in armonia con la sofficità della carne suina, oltre a dare completezza nutrizionale al pasto.

La mortadella Rondanini si può gustare a fette o in cubetti dal trancio intero, tutto da mordere. Viene prodotta da Rondanini anche nella versione biologica, per accontentare proprio tutti.

Lascia un commento:

Top