
Curcotto, tradizione e innovazione in un trionfo di sapori
Se non l’avete ancora provato, dovete assolutamente rimediare: il “Curcotto” è una novità assoluta Rondanini, nato dall’idea di unire tradizione e innovazione. Infatti il nome “Curcotto” deriva dalla fusione delle due parole “Curcuma” e “Prosciutto Cotto”. Si tratta in effetti di un prosciutto cotto con tutti i suoi valori nutrizionali, unito ai benefici delle spezie come curcuma biologica, piperina e anice stellato.
Questo prodotto unico nel suo genere ed esclusivo Rondanini è nato per andare incontro alle esigenze salutistiche del consumatore, che cerca non solo un prodotto buono ma anche che faccia bene. Infatti troviamo solo il 3% di grassi, di cui più della metà insaturi benefici, ben il 20% di proteine nobili, l’1% di zuccheri e solamente 2 grammi di sale. Il tutto con appena 111 Kcal. Un concentrato di sapori e salute dunque, grazie alle sue proprietà nutraceutiche in grado di rafforzare le naturali difese immunitarie del nostro organismo. Queste caratteristiche benefiche derivano dall’incontro dei principi attivi del prosciutto con quelli delle spezie, che lo rendono un alimento funzionale e con risvolti positivi per la salute.
È adatto anche al consumo per chi soffre di celiachia e iscritto nel prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia A.I.C. Grazie al suo aroma particolare, può essere consumato tal quale, in modo da assaporarlo in tutte le sue sfaccettature. È disponibile già affettato oppure in un bel trancio intero, in modo da essere tagliato a piacere in pezzi più grossi, da masticare e gustare in tutta la sua complessità aromatica. Non resta quindi che assaggiarlo!
Lascia un commento:
Devi essere connesso per inviare un commento.