Consegna garantita in 48h

Economia e Società1 Caffè per Brainy

1 Caffè per Brainy

1 Caffè per Brainy

Dal 31 gennaio al 6 febbraio 2022 è una settimana speciale per la ricerca. Verranno infatti raccolti fondi per sostenere Brainy, un’associazione nata a novembre 2020 in piena pandemia, con la volontà di finanziare progetti di ricerca sulle malattie cerebrali. Brainy è basata su un solido Comitato scientifico, che ha il suo pilastro nella persona del Professor Gaetano Finocchiaro, Presidente dell’Associazione.

Cosa c’entra Rondanini in tutto questo? Brainy vede tra i suoi co-fondatori anche i fratelli Cividini, Eva e Gianluca, figli di Annamaria Bruno, che ne è orgogliosamente Vicepresidente. Dopo la perdita del padre, marito di Annamaria, per un tumore al cervello, hanno dato vita a questo importante progetto, per stimolare una ricerca scientifica seria e rigorosa, ma anche utile ed entusiasmante.

Poiché quello cerebrale è anche tra le prime cause di morte nei bambini affetti da tumore, in questa settimana dal 31 gennaio al 6 febbraio 2022 si può sostenere Brainy e le sue iniziative tramite la piattaforma di 1 Caffè Onlus, con pagamento elettronico o con un bonifico (in questo caso specificare ‘Associazione Brainy’ nella causale). Tutti i proventi saranno destinati a progetti di ricerca in ospedali oncologici pediatrici all’avanguardia. Perché ciò che è inaccettabile in un adulto, lo diventa ancora di più in un bambino.

Durante questa settimana verranno presentate Brainy e le sue iniziative, attraverso la condivisione di news, video e articoli, riguardanti in particolare il ruolo dell’ippocampo sul pensiero e sul metabolismo e la carta dei diritti dei pazienti con tumore cerebrale. Sarà presentato il Bando Brainy 2021, una borsa di studio che Brainy ha destinato ad un progetto di ricerca e l’iniziativa di fundraising 2022, i cui proventi sono destinati ad un progetto sui tumori celebrali infantili. Infine, verranno ringraziati tutti i sostenitori e divulgati i risultati della raccolta.

E voi, questo caffè, avete voglia di offrirlo?

Lascia un commento:

Top